top of page
Osteopata sul lavoro

POSTUROLOGIA

La postura è l'atteggiamento corporeo che noi assumiamo, in modo automatico, per mantenerci in equilibrio contro la forza di gravità. 
Vari sono gli elementi che la possono destabilizzare: posizioni lavorative scorrette mantenute nel tempo, disturbi visivi causati da molte ore davanti ad un PC, traumi o incidenti (colpo di frusta), sport asimmetrici, squilibri dell'apparato masticatorio, distorsioni alle caviglie, ecc. 


Il suo controllo, nonché il suo bilanciamento, sono affidati a tutta una serie di biosensori fra i quali i recettori dei piedi, delle articolazioni, della bocca e dei muscoli oculari. Quando il sistema nervoso centrale riceve informazioni incongrue da questi recettori, si può determinare uno squilibrio muscolare dando origine a diversi disturbi.
Rieducare questi recettori al giusto funzionamento permette di avere una postura più corretta e di stare meglio.

Con il mio trattamento le persone dicono di sentirsi rilassati e rinnovati. Pratico varie tecniche, per questo personalizzo ogni seduta per lavorare sui bisogni e gli obiettivi specifici di ciascuno. Mi dà piacere dimostrare che già dopo pochi trattamenti lo stato di salute può migliorare enormemente.


Questo servizio è indirizzato a tutte le persone che, per svariati motivi, soffrono di dolori da tensione miofasciale alla colonna vertebrale e alle altre articolazioni o vogliono migliorare la loro tonia e postura.

bottom of page